Tragedia Sardegna. Inammissibile dichiarazione di Lara Comi, Pdl: “I sardi sono morti perchè ignoranti”

Schermata 2013-11-20 a 21.01.49

-Redazione- Incredibile commento della  deputata europea del PDL Lara Comi sulla tragedia che ha colpito la Sardegna.

Le sue parole sono state riportate su Facebook dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. Ecco il messaggio:

articolo tre“Io di fronte a certe tragedie mi chiedo come certa gente non abbia il pudore di tacere. Lara Comi stamattina ad Agorà è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio come se il suo partito ne fosse stato sempre il più fermo oppositore e vabbè. Ma la parte migliore è arrivata quando è arrivata a sostenere che la gente in Sardegna è morta perchè c’è anche una diffusa ignoranza sulle norme di sicurezza basilari in caso di alluvioni. “Ma come si fa a rifugiarsi in uno scantinato, è l’abc!”.

“Qualcuno spieghi alla Comi che la gente è mediamente più sveglia di lei, per cui no, non s’è rifugiata in uno scantinato. L’ha capito che era pioggia e non un bombardamento aereo. Il problema è che la famiglia di Arzachena (madre, padre e due figli) è morta nello scantinato perchè lo scantinato era la sua casa. Il problema è che un’anziana è morta nello scantinato perchè è scivolata e ha battuto la testa. Altre due anziane erano invalide e sono morte come topi, con l’acqua che saliva. Gli altri sono morti chi nei campi, chi in macchina, chi in strada travolto dalla piena come il padre e il suo bimbo.Prima di andare in tv a sparare minchiate, abbiate almeno l’umanità e la decenza di andare a informarvi per capire cosa è successo, come è morta la gente, perchè. Sono sedici persone, sedici storie, sedici vite, non sedici sprovveduti che non avevano il manuale di sopravvivenza sul comodino. Un po’ di rispetto, cazzo”.

155 Comments

  1. Luciano

    Questo pensano di noi sardi tutti i complici e accoliti del pdl.
    mai più il nostro voto a questa gentaglia pregiudicata, (se non sono pregiudicati è perchè l’hanno scampata !!)

  2. massimiliano sini

    Ma vaffanculo brutta bastarda siamo più intelligenti di te di sicuro e di molta altra gente che vive un Italia questo è sicuro.Le povere persone sono morte perchè impotenti e molte altre hanno salvato,o provato a salvare,molta gente,non so se li da voi ce li hanno i coglioni di buttarsi in mezzo alla pioggia e all’acqua per salvare i loro compaesani.

  3. Felice

    Ormai qualsiasi cosa dicano o facciano, sono inutili. Addirittura ergersi a testa pensante, una come tante nominate dalla politica ed inutili per la società, fa molta rabbia. Io penso che le cose migliori (forse) le producono non alla scrivania, ma sotto

    • Le pecore i maiali e tutte gli esseri viventi che tanto sono graditi…meglio di te merda.ignorante ci sarai tu.ricordA che dal concime nascono perle.tu invece. ……sei zero.ci fosse il grande Faber ti aggiusterebbe

  4. Spero che quando ho il piacere di conoscere questa bellissima provincia personalmente, è in tempo utile prima che gli effetti dei danni della natura, che in effetti ci vedo come un po ‘robusto …

  5. oh brutta scema,ma vai a lavarti la bocca con la candeggina prima di parlare così dei sardi !!! menomale ci sei tu intelligente … Ma smettila che sei grande

  6. Giacomo

    Mi chiedo come possiamo ancora sopportare questi cosiddetti politici … Ma mi chiedo ancor di più come possiamo pagrarli … E farci trattare tutti da ignoranti .. Ovvero cosa pensano del popolo italiano !

    • Welpante

      Siamo tutti degli ignoranti se ancora permettiamo a questi porci di governarci, invece di gambizzarli uno alla volta appena escono dal Parlamento

  7. Giuseppe

    Brutta stronza e farli un complimento!! Se per sbaglio viene in sardegna gli facciamo vedere chi e lignorante!!! Bastardona

  8. ulisse scintu

    Premesso che sulla Comi, sarebbe interessante sapere se per entrare in politica come deputata PDL, anche lei sia dovuta passare attraverso il letto di PUTIN di proprietà Berlusconiana, e superare la prova del re PRIAPO cui vengono sottoposte alcune parlamentari al vaglio di Berlusmerda.

    Lara Comi con l’ultima intervista, da cui emerge una incivile e becera denigrazione rivolta alle povere vittime sarde causate dal ciclone Penelope, ha dimostrato di avere poche idee ma molte confuse, come si può evincere dall’analisi allegato sottocitato del link.

    Ebbene Lara Comi, ignorante per eccellenza, dovrebbe sapere che l’ignoranza … non appartiene ad una sola regione ma è un problema mondiale; di certo risulta ignorante a livello nazionale chi ha permesso votando Berluscoglione ed il PDL, di fare accedere in parlamento una siffatta IMBECILLE.

    La Comi, con quest’ultima GAFFE IMPERDONABILE, ha dimostrato lei di essere una campionessa di razzismo, ignoranza, grettezza ed insensibilità umana.

    In sintesi, è come certe mele: bella esteriormente ma marcia è bacata al suo interno a causa del vermiciattolo Berlusconiano che del suo cervello ha fatto razzia.

    Ulisse Scintu

    <>.

    Anfos.it/Responsabile Sicurezza

  9. Marina

    L’ignorante sei tu, Lara Comi! E il bello e’ che noi sardi siamo una massa di ignoranti perche’ ancora paghiamo le tasse per pagare lo stipendio a gente simile! Ma perche’ siamo ancora attaccati all’italia????

  10. andrea

    Solo un’ignorante con la patente europea poteva esprimersi così intelligentemente su una tragedia imprevedibile da qualsiasi manuale.da sardo ti dico….stronza.

    • raimondo

      Io da sardo di bitti rispondo BRUTTA BAGASSA SA MATESSI INE CHI ACCASA!!!!

    • Commento

    • Salvatore

      probabilmente è lei l’ignorate, non sa che nella media nazionale ci sono molti più laureati in Sardegna che nel nord Italia.

      • si….a furia di regalare agnelli e pecore anche in sardegna si sono laureati. Rispetto davanti alla morte ma i sardi sono proprio una razza di merda

        • forse è vero che qualche sardo avrà regalato qualche pecora per arrivare ad un obiettivo ma nel resto del Paese c’è chi ha “regalato” la propria moglie o figlia a “qualcun’altro” per fare carriera poiché altrimenti, non si spiega come questa persona sia potuta arrivare, con il suo quoziente intellettivo, al Parlamento Europeo…..

        • Simona

          si vede che non hai mai messo piede in Sardegna. Molente!

        • Simona

          Chissà che RAZZA è la tua.

        • Tu che ti firmi “io”, sei un emerito Coglione. Uno che nel 2013 parla ancora di razze non ha bisogno di altri epiteti.

        • sei tu che appartiene a una razza di merda.sei talmente una stronza/o che non scrivi neanche il tuo nome …. e ringrazia che sono un pacifista altrimenti io come molti altri ti vengono a spezzarti le gambe

        • Matteo

          Già il fatto che non metti il tuo nome sei proprio un vigliacco , poi puoi anche evitare in questo momento di scrivere queste cazzate.

        • Roberto

          E tu di che razza di merda sei?????Magari sei uno o una dei lecca culo che si vedono in tv per difendere l”indifendibile…. pezzo di fango

        • GianMarco

          Ciao, scusa perchè nn metti la tua identità?? visto che tu sei della “razza” giusta??perchè nn ti metti allo scoperto

        • GianMarco

          forse perchè sei privo di identita pezzo di merda…

        • ci devi scusare se la nostra razza è di poco valore ( o di merda come tu la definisci), ma con queste tue dichiarazioni mi fai capire che tu non sei da meno………….
          Scusa se mi sono permesso di risponderti, ma mi fa dispiacere che una persona sia così ignorante.

        • Ammazzati.
          (esponente della razza marchigiana…come le vacche, và, che così capisci geograficamente di dove sono).

        • mariapina

          O brutto pezzo di merda voi siete una razza di stronzi brutto coglione del cazzo

        • Potresti per favore venire a dirlo di persona ?

        • Claudio

          Caro “Io” non che origini abbia tu e la tua famiglia, io sono del nord e ho lavorato al centron e anche al sud, ma un cafone imbecille come te, per mia fortuna ma più per la tua, non l’ho mai incontrato. Mi hai però dato spunto per farmi un’idea su di te; mi vien da pensare che se qualcuno regalava un agnello o una pecora all’ostretica che ha assistito alla tua nascita, ci saremmo tolti e tolto al mondo intero un bel incomodo, ed io mi sarei risparmiato di risponderti!

        • Giovanna

          Signor “io” abbi almeno il coraggio di metterci la tua bella faccia di merda prima di fare certi commenti

        • simone

          Una osservazione per “IO”
          Premetto che non sono sardo ma toscano, mi chiedo, ma come ti permetti di dare del “razza di merda” al popolo sardo?
          Chi sei? Razzista di merda!
          Quelli come te in passato hanno fatto una brutta fine.. spero tu faccia la stessa!
          Ignorante!

        • Francesco

          E tu saresti Io? Ecco cosa era la puzza che ho sentito quando ho aperto la pagina. Maronna!!!!!!!! Nn avrai replica Io Puzzi troppo. Ciao

        • Angelo

          @Io: ma chi sei coglione? Palesati, sempre che tu sappia cosa significa, esci allo scoperto e non fare la pecora proprio tu che tanto disprezzi i pastori sardi! Ti auguro di avere tanta sfortuna nella vita, quella sfortuna che aiuta ad aprire gli occhi che hai chiusi da tempo, forse da sempre.

        • Antonio

          sardo e fiero di esserlo mentre tu ,che non hai il coraggio nemmeno di mettere il tuo nome nelle affermazioni che fai sei semplicemente un ignorante e ottuso

        • sandro

          non esistono razze di merda ma solo imbecilli senza cervello……. e tu sei uno di quelli indipendentemente da che razza sei

        • Ascolta…io o come pezzo di merda ti kiami!sono palermitano ma se ce pezzo di merda quello sei tu stronzo,forza sardegna che siete grandi!

        • viviana

          Quello che hai scritto mi fa sorridere perche’ mi fai tenerezza, tu che hai questi pensieri da perfetto ignorante e che non ti firmi nemmeno quindi vedi il mondo con la tua misera conoscenza ossia non capisci un cazzo…. quando certe persone scrivono queste cose contro i sardi mi fa capire che è tutta invidia e quindi godo al pensiero di essere cosi invidiati ah ah ah ah

        • GIULIANA

          l’ignoranza è una brutta cosa, pochi sanno che in sardegna c’era vita comunitaria ancora prima che nel resto d’italia dove loro vivevano sugli alberi e rompevano le noci di cocco con la testa e al posto del nome avevano un numero come le scimmie.
          spero che nessuno di loro approdi nel nostro paradiso terrestre perché sarebbero immondizia nella nostra terra. Siete già puniti da Dio che vi ha fatti nascere fuori dalla nostra sardegna, restate nei vostri piccoli e brutti territori/ghetto ai quali siete destinati dalla natura stessa.

        • GIULIANA

          forse in sardegna hanno regalato qualche ovino, ma da voi avete regalato le vostre madri e figlie. se poi non puoi permetterti di venire in vacanza da noi in sardegna perchè sei un morto di fame non puoi attribuire a noi sardi il fallimento della tua vita, noi viviamo bene anche senza te, anzi viviamo molto meglio. continua a fare lo sfigato a casa tua da noi non c’è posto per falliti come te. poveraccio

    • Al tuo posto non verrei a trascorrere le tue vacanze in Sardegna, sai cara lurida scarto della natura, noi il fango lo spaliamo volentieri, ma la merda come te potrebbe alterare lo splendido profumo che regna nella nostra isola felice che si risolleverà presto, e, a testa alta.

      • stronza sono siciliana ma nn vado come i tuoi colleghi e te compresa ad inquinare quel paradiso che è la sardegna cn ville lussuose xkè comprate x poco nn vanno a letto cn tt quindi lavati la bocca cessa e merda che nn sei altro l’ignorante sei tu razzista discriminatoria che nn sei altro x vantarti dite ho la villa ……andiamo in sardegna ci vai x i tuoi comodi fatti fottere bagassa troia che nn sei altro il POPOLO SARDO è DEGNO DI RISPETTO CM QUALSAISI ALTRO POPOLO CHE TI MANTIENE

    • anche io da napoletano te dico stroooonzzaaaaaaa

    • vai a cagare stronza prima di parlare dei sardi lavati la bocca con acido

    • rosetta

      il problema è che chi sta al potere non sa cosa significa fare sacrifici, grazie a tutti noi gente comune hanno le tasche con il superfluo e chi ci rimette e rimetterà saremo sempre noi cittadini.

    • Pier Paolo Ciudinu

      Poveretta, sei veramente una poveretta. L’unica cosa che potevi fare era tacere, non sei stata capace. Peccato ! Hai perso un’occasione d’oro per dimostrare la forza del silenzio, non sei neanche capace di ascoltare la voce del buon senso.

    • giovanna

      cara signora comi sono un’ignorante sarda, ma nella mia ignoranza mi sarei vergognata di fare certe asserzioni. ci pensi bene la prossima volta onde evitare che ignoranti come noi la definiscano STRONZA E, NON VORREI AUGURARLE DI PROVARE CIò CHE STIAMO PROVANDO NOI IGNORANTI. ANZI GLIELO AUGURO

      • ornella

        Mia cara, allora voi sardi siete ignoranti, certo, sarà l’isolamento dell’essere isolano, quindi non vi lamentate, giusto? ricordo un paio di anni fa quando è toccato al veneto, allora una di queste zoccole che se la fanno con chi comanda, ha detto che i veneti invece di piangere e lamentarsi dovevano fare quello che sanno fare meglio, lavorare e ricostruire senza aspettare aiuti! direi che sardi e veneti sono una bella accoppiata: ignoranti, lavoratori, muti! Eh no! siamo persone che vanno rispettate, basta con queste sciaquette che parlano per dare aria ai polmoni! basta con questo disprezzo per la gente comune, quella gente comune che manda avanti il paese e viene insultata da nullafacenti privi di cervello!

    • valentina

      Non c’è bisogno di essere Sardi per dirle che una stronza ed ignorante!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »