Le sue parole sono state riportate su Facebook dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. Ecco il messaggio:
“Io di fronte a certe tragedie mi chiedo come certa gente non abbia il pudore di tacere. Lara Comi stamattina ad Agorà è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio come se il suo partito ne fosse stato sempre il più fermo oppositore e vabbè. Ma la parte migliore è arrivata quando è arrivata a sostenere che la gente in Sardegna è morta perchè c’è anche una diffusa ignoranza sulle norme di sicurezza basilari in caso di alluvioni. “Ma come si fa a rifugiarsi in uno scantinato, è l’abc!”.
“Qualcuno spieghi alla Comi che la gente è mediamente più sveglia di lei, per cui no, non s’è rifugiata in uno scantinato. L’ha capito che era pioggia e non un bombardamento aereo. Il problema è che la famiglia di Arzachena (madre, padre e due figli) è morta nello scantinato perchè lo scantinato era la sua casa. Il problema è che un’anziana è morta nello scantinato perchè è scivolata e ha battuto la testa. Altre due anziane erano invalide e sono morte come topi, con l’acqua che saliva. Gli altri sono morti chi nei campi, chi in macchina, chi in strada travolto dalla piena come il padre e il suo bimbo.Prima di andare in tv a sparare minchiate, abbiate almeno l’umanità e la decenza di andare a informarvi per capire cosa è successo, come è morta la gente, perchè. Sono sedici persone, sedici storie, sedici vite, non sedici sprovveduti che non avevano il manuale di sopravvivenza sul comodino. Un po’ di rispetto, cazzo”.
Lo stesso disse Bertolaso in occasione dell’alluvione nelle provincie del Messinese………
Non sono convinto… ignoranza significa ignorare. Ignorare il comportamento in caso di calamità è un fatto grave. La colpa non è dell'”ignorante” ma di chi non fa informazione come in tutti i paesi civili. Non voglio difendere questo personaggio ma con l’accezione suddetta io concordo con quanto affermato.
Lei lo sa bene xche sono morti, è responsabilità anche sua che permette quella che si chiama guerra climatica. Vogliono far credere che la colpa sia del dissesto idrogeologico e della cementificazione, che cmq sono loro a permettere,in quanto rappresentanti di un governo di criminali…ma il problema è su, nel cielo, le scie chimiche, l inseminazione delle nuvole. Possibile che ultimamente quando piove vien giù una quantità d acqua pari a quella che cade in 6 mesi o un anno?
@lilia sì è possibile, anche senza scie. Ci piace pensare che dietro ad ogni cosa ci siano misteri e complotti, in realtà la questione è molto più semplice. Solo nell’ultimo milione di anni la Terra ha visto cambiamenti climatici impressionanti con il succedersi di più di una glaciazione. Si parla di fenomeni massicci, il semplice aumento di precipitazioni atmosferiche è ben poca cosa in confronto, ma noi che siamo abituati a ragionare su scala di poche decine di anni tendiamo a sovrastimare. Le scie chimiche non esistono, è una teoria che serve a sfamare la voglia di “dietrologia” che ci fa sentire importanti. Non siamo capaci di controllare il meteo atmosferico, non direttamente. Quello che stiamo facendo se mai è influenzarlo indirettamente con l’immissione di CO2 in quota che causa ciò che non sapete.
Che sia deputata europea non ti fa più intelligente delle persone che disprezzi con assoluta mancanza di rispetto per le loro condizioni di vita e per la loro vergognosa morte. Le capre sarde sono più intelligenti di te, le galline hanno il cervello più grande di te, quindi presumo tu sia stata lobotomizzata da piccola!
sei la carta igenica di berlusconi, stronza.
Stupito dalle dichiarazioni di Lara Comi io oproporrei che venisse sollevata dall’incarico che tiene credo nel Parlamento Europeo. Purtroppo in Italia c’è il vizio di dare sempre spazio all’imbecillità e perfino a difenderla. E’ aime cosa grave.
l’unica sprovveduta sarai tu che anche avendo il tuo “manuale” hai avuto bisogno di qualche ignorante sardo per poter avere il cadreghino sotto il culo questo è il ringraziamento ai sardi. l’ignoranza rengna tu sei la numero 1.
Spero che questa stupida ,insensibile, ignorante Comi, non si trovi in una tragica circostanza come quella capitata in Sardegna, anzichè seduta in poltrona a sparare idiozie. Ma perchè non è venuta qui a vedere cosa è successo prima di aprire bocca!Quante di queste persone dovrebbero andare a lavare i pavimenti anzichè mettersi in cattedra.Ma che si vergogni!!!
A parer mio, questa è semplicemente una deviata mentale che utilizza il residuo cerebrale per assolvere alle funzioni fisiologiche di base (cagare e pisciare fuori dal seminato) per tutto il resto il vuoto più assoluto! In altre e poche parole;una deficiente di prima categoria!
Selvaggia non poteva esprimere meglio quello che penso anche io. Sono una sopravvissuta dell’alluvione di capoterra(Cagliari) di 5 anni fa, e posso dire che in quei momenti non conta quanto sei intelligente ma quanto sei fortunato, quanto sangue freddo hai nelle vene e quanto sei forte.