Tragedia Sardegna. Inammissibile dichiarazione di Lara Comi, Pdl: “I sardi sono morti perchè ignoranti”

Schermata 2013-11-20 a 21.01.49

-Redazione- Incredibile commento della  deputata europea del PDL Lara Comi sulla tragedia che ha colpito la Sardegna.

Le sue parole sono state riportate su Facebook dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. Ecco il messaggio:

articolo tre“Io di fronte a certe tragedie mi chiedo come certa gente non abbia il pudore di tacere. Lara Comi stamattina ad Agorà è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio come se il suo partito ne fosse stato sempre il più fermo oppositore e vabbè. Ma la parte migliore è arrivata quando è arrivata a sostenere che la gente in Sardegna è morta perchè c’è anche una diffusa ignoranza sulle norme di sicurezza basilari in caso di alluvioni. “Ma come si fa a rifugiarsi in uno scantinato, è l’abc!”.

“Qualcuno spieghi alla Comi che la gente è mediamente più sveglia di lei, per cui no, non s’è rifugiata in uno scantinato. L’ha capito che era pioggia e non un bombardamento aereo. Il problema è che la famiglia di Arzachena (madre, padre e due figli) è morta nello scantinato perchè lo scantinato era la sua casa. Il problema è che un’anziana è morta nello scantinato perchè è scivolata e ha battuto la testa. Altre due anziane erano invalide e sono morte come topi, con l’acqua che saliva. Gli altri sono morti chi nei campi, chi in macchina, chi in strada travolto dalla piena come il padre e il suo bimbo.Prima di andare in tv a sparare minchiate, abbiate almeno l’umanità e la decenza di andare a informarvi per capire cosa è successo, come è morta la gente, perchè. Sono sedici persone, sedici storie, sedici vite, non sedici sprovveduti che non avevano il manuale di sopravvivenza sul comodino. Un po’ di rispetto, cazzo”.

155 Comments

  1. mariano

    Brava, gia prima mi stavi sulle palle, ora sei riuscita a cadermene del tutto, di certo a te non ti becca l’acqua in gola abituata come sei a vivere nei piani “alti” avrei voluto vederti nelle condizioni di quella gente a vivere momenti a cui non sei abituata e a pensare a salvarti la pelle….. poi mi avresti parlato dell’abc……stronza….

  2. Da sardo Sono pienamente d’accordo con Comi, bisogna mettere in galera tutte quelle persone che affittano in nero garage e scantinati scambiandoli per civili abitazioni, senza finestre senza Vie di fuga che in situazioni come queste diventano la tomba della povera gente che a prezzi assurdi si accontenta di viverci! Per descrivere questo la parola ignorante è fin troppo gentile.

  3. Una così è da sposare subito. Se questo è lo specchio della nostra classe politica siamo conciati veramente male.

  4. non tutti hanno stipendi come i loro qualcuno soppravvive onestamente e si arrangia con digniyà

  5. Tutti concordi sul fatto che sia una gran bella donna (sarà?!); io mi sforzo di farlo ma più la sento aprire bocca per parlare (per altro, per carità sarà bravissima non ne discuto ndr) e più esce nella sua vera vuotezza e incapacità di dire qualcosa di accettabile e credibile.

  6. gli asini sanno solo ragliare ,e di asini ne stiamo mantenendo troppi

  7. Giovanni

    La dichiarazione è contestabile e a mio avviso inopportuna specie in un momento come questo, ma sostanzialmente diversa dal titolo, che quindi è falso.

  8. gavino dettori

    ha ragione, siamo ignoranti, ignoranti per aver eletto una simile somara che parla senza prima documentarsi su come quei poveri disgraziati siano morti! non sà che sono stati vittima di politicanti incapaci e spregiudicati come lei!

  9. Pietro

    E’ la stessa che vantandosi di essere una “bocconiana”, in una trasmissione televisiva, alla domanda di cosa ne pensasse sulle dimissini di Papa Giovanni Paolo II asseriva di non saper rispondere perché era la prima volta che le succedeva di assistere ad un evento del genere nei suoi 29 anni di vita

  10. Se lo leggi ben venga, meglio ignoranti e sporchi sardi come ci avete definito, che ladroni come a lei!!! e con questo chiudo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »