Tragedia Sardegna. Inammissibile dichiarazione di Lara Comi, Pdl: “I sardi sono morti perchè ignoranti”

Schermata 2013-11-20 a 21.01.49

-Redazione- Incredibile commento della  deputata europea del PDL Lara Comi sulla tragedia che ha colpito la Sardegna.

Le sue parole sono state riportate su Facebook dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. Ecco il messaggio:

articolo tre“Io di fronte a certe tragedie mi chiedo come certa gente non abbia il pudore di tacere. Lara Comi stamattina ad Agorà è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio come se il suo partito ne fosse stato sempre il più fermo oppositore e vabbè. Ma la parte migliore è arrivata quando è arrivata a sostenere che la gente in Sardegna è morta perchè c’è anche una diffusa ignoranza sulle norme di sicurezza basilari in caso di alluvioni. “Ma come si fa a rifugiarsi in uno scantinato, è l’abc!”.

“Qualcuno spieghi alla Comi che la gente è mediamente più sveglia di lei, per cui no, non s’è rifugiata in uno scantinato. L’ha capito che era pioggia e non un bombardamento aereo. Il problema è che la famiglia di Arzachena (madre, padre e due figli) è morta nello scantinato perchè lo scantinato era la sua casa. Il problema è che un’anziana è morta nello scantinato perchè è scivolata e ha battuto la testa. Altre due anziane erano invalide e sono morte come topi, con l’acqua che saliva. Gli altri sono morti chi nei campi, chi in macchina, chi in strada travolto dalla piena come il padre e il suo bimbo.Prima di andare in tv a sparare minchiate, abbiate almeno l’umanità e la decenza di andare a informarvi per capire cosa è successo, come è morta la gente, perchè. Sono sedici persone, sedici storie, sedici vite, non sedici sprovveduti che non avevano il manuale di sopravvivenza sul comodino. Un po’ di rispetto, cazzo”.

155 Comments

  1. Claudia

    Questa donna non l’ho mai potuta sopportare. Nelle varie trasmissioni in cui viene invitata ostenta una saccenza vergognosa, per non parlare di quell’espressione cattiva e di superiorità che perennemente ha stampata sulla faccia. Le dichiarazioni rilasciate sulla tragedia in Sardegna non fanno che confermare quello che pensavo. Che schifo davvero …

  2. Tutta la mia solidarietà alla regione sardegna e alle famiglie colpite dall’alluvione, ma questa idiota la paghiamo noi contribuenti? credo fortemente nell’impiccagione!

  3. forse i sardi sono ignoranti perche hanno votato PdL…

  4. Agostino

    Quella è ciuccia. Due volte. Non serviva questa intervista per capire che è un essere che non serve a niente e ahimè in parlamento son troppi

  5. Capitan Pesto

    Lei non sarebbe mai annegata. Perchè lei si allena.
    Ingoia come un’idrovora, ed è una cosa che si impara praticando parecchio.

  6. Certo che simili dichiarazioni da chi , per andare in UE ha avuto bisogno di essere cooptata dal capo Silvio che l’aveva notata ad un casting per “Cgiovani pidielline” è tutto dire Oltre al fatto (solito) che emette sentenze senza conoscere i fatti e mistficando i gravi danni che il SUO

    partito ha fatto in questo ventennio
    La sua età non l’autorizza a mentire sui gravi danni perpetrati dal PDL

  7. silvia

    Ma come ti permetti a parlare male delle persone che a causa di questa tragedia non ci sono più!! Non ho parole… oltre al fatto che non vi date da fare x l’italia che sta scarseggiando sempre di più vi permettete pure di insultarci in questo modo!sei tu ignorante perché non sai nemmeno cosa stai dicendo!!!!

  8. una radio online

    Quando si finge di non essere ignoranti si fanno sempre queste brutte figure di m___a.

    Comi? VERGOGNA!

  9. sara di marcantonio

    Zitta,e te lo dico da Italiana…STRONZA

  10. ANTONELLA

    QUESTO COMMENTO DI SEGUITO INSERITO NEL PROFILO PUBBLICO “POLITICO” DI FACEBOOK, PROFILO DOVE SECONDO LA MIA MODESTA IGNORANZA DOVREBBE PERMETTERE “LIBERTA’ DI PENSIERO E PAROLA” , E’STATO, DA LARA COMI ( non la chiama ne onorevole ne signora intenzionalmente) CANCELLATO ed io BLOCCATA. Questa è libertà lascio a voi i vs. pensieri:

    Qui non si tratta di essere automi, qui si tratta di sentire e leggere il labbiale di chi sproloquia nell’ignoranza, il titolo di studio che ha permesso “onorevole minuscolo intenzionale”, di sedere alla poltrona non le permette di stare nella tribuna dei V.I.P. ad “osservare senza capire” lo stato di emergenza che incombe nella ns terra, basterebbe osservare e rispettare con il silenzio delle parole questi momenti terrificanti che vanno al di là della politica, della burocrazia, e di tutto quel politichese che non può fare nell’immediato nulla di ciò che OGGI ogni sardo che ha subito danni HA BISOGNO, è più dignitoso e rispettoso parlare del tempo e delle possibili ripercussione che potrebbe creare in altri luoghi. La devastazione che ha colpito la Sardegna, è stato un fatto eccezionale, e proprio perchè eccezionale i SARDI come penso tutto il territorio italiano compreso BRUXELL e STRASBURGO non avrebbe potuto preventivarne l’Entità. Solo chi ha subito tanti danni dai CICLONI e dai TORNADI come l’America, sapeva come potevano essere affrontate queste eccezionali situazioni di Emergenza, ma siccome non siamo in America ma in Italia, non avendo la consapevolezza di quanto poteva accadere e di quanta devastazione poteva causare, eccoci qui a leccarci le ferite e nonostante tutto siamo stati la Regione, CHE A PREVENZIONE, di altre regioni colpite dal CICLONE CLEOPATRA , che dopo il ns disastro, hanno potuto prevenire e arginare i danni. Noi SARDI IGNORANTI, siamo stati in questo momento così drammatico un popolo che con FIEREZZA, DIGNITA’ e SOLIDARIETA’ ha reagito con immediatezza a questa sventura, roccogliendosi in un unità che sinceramente pochi potrebbero sognarsi. Questa BELLA TERRA amata per la sua naturalezza e per la sua BELLEZZA ha reagito anche nello sconforto trovando nel VICINO SARDO una mano su cui aggrappare la propria speranza. Cara Sig. LARA COMI qui non si tratta di IGNORANZA, di POPOLO SARDO, di TERRA SARDA, qui in questi momenti è d’obbligo parlare solo ed esclusivamente di UMANITA’, di CALAMITA’, di SOLIDARIETA’, di INDUMENTI, di COPERTE, di LETTI su cui DORMIRE, di PASTI CALDI, questo deve essere l’argomento di un RAPPRESENTANTE del POPOLO, tutto il resto è DEMAGOGIA. Firmato UNA CITTADINA SARDA.
    Rispondi, Rispondi a tutti o Inoltra | Altro

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »