La crisi si sente in tutto il mondo, e il mondo del calcio non è da meno: sono molti i club che faticano a fare quadrare i conti, in tutta Europa. Una squadra di calcio inglese, il Macclesfield Town, ha messo in vendita un posto in squadra per 20.000 sterline: chi è disposto a sborsare la cifra, verrà tesserato e giocherà 10 minuti di una partita di coppa o di campionato.
“È noto che il club è in condizioni precarie, e stiamo cercando tutte le strade per non dovere chiudere. Per quel che ne sappiamo, non è mai stata fatto qualcosa del genere nel calcio inglese”, spiega Andy Scott, dirigente della squadra che milita nella Conference Premier.
L’idea però non è stata molto apprezzata da tutti gli sportivi, che temono che questa iniziativa trasformi la squadra (e il campionato, se l’esempio fosse seguito da altre squadre) in una farsa.
I dirigenti della squadra però assicurano che saranno selezionati solo candidati preparati, e che il giocatore pagante scenderà in campo solo se il momento della partita lo renderà opportuno.
Commenti recenti